Un aiuto per i cavalli del centro Italia

Io dico sempre ai miei clienti in inverno di non preoccuparsi a mettere fuori i cavalli, perché generalmente non sono animali freddolosi.
Questo è vero ma in questo caso è una situazione molto diversa (L’inverno, 4 punti da tenere sempre a mente!) .
Ci sono zone in Italia flagellate da continue scosse di terremoto e da un maltempo che non si vedeva da tantissimi anni.
Stalle e scuderie crollate con animali abituati ad essere ricoverati, terrorizzati e obbligati a vivere all’aperto con poco cibo e poca acqua.
I cavalli hanno bisogno di un riparo per poter vivere bene altrimenti il rischio che si ammalino e non sopravvivano è altissimo. E non dimentichiamoci che fra poco inizia la stagione dei parti e che molte cavalle saranno obbligate a partorire all’aperto. I puledri neonati in queste condizioni è molto difficile che ce la facciano, dunque l’iniziativa di queste ragazze di fare una piccola raccolta fondi dedicata ad aiutare gli allevatori a dare un riparo ai loro cavalli trovo che sia un’ottima idea. Qui non si tratta di qualcosa di grosso dove i soldi non si sa che fine facciano, ma di ragazze appassionate che dedicano la loro vita ai cavalli bisognosi e che hanno deciso di non stare a guardare.
Non lasciamo che i puledri del 2017 nati in quelle zone vengano decimati dal freddo e dal poco cibo, aiutiamoli ad avere almeno un riparo.
Se tutti quelli che hanno passione per questi straordinari animali donassero anche solo 1 euro, qualcosa di buono sono sicura che si potrebbe fare.

DONA 1 EURO PER UNA STALLA

 

Hai trovato interessante questo articolo ?

allora ecco come puoi interagire con chi ha la stessa tua passione per i cavalli e l'equitazione
Vivaldi frost-2

Iscrivendoti al Blog

Se ti iscrivi al Blog entrerai nella mia mailing list e riceverai una email ogni volta che pubblicherò un nuovo articolo o un contenuto che può interessarti

Lasciando un commento

Mi piacerebbe sapere la tua opinione e se hai esperienze riguardo all'articolo da condividere con me e gli altri lettori

Condividendo l'articolo sui social

La condivisione crea dibattito che può' portare spunti di riflessione importanti per tutti quelli che hanno i tuoi stessi interessi

Condividi l'articolo

Cerca tra gli articoli l'argomento che ti interessa...

Copyright 2018 © All rights Reserved.
Uomo-cavallo: il blog (dott. Carlotta Caminiti)
Centro Veterinario Le Cicogne

Chiudi il menu
×
×

Carrello

Impara a fare le iniezioni

Saper fare una iniezione al tuo cavallo ti darà la possibilità di curarlo al meglio senza dover sempre chiedere aiuto

Scarica GRATIS l'eBook

Lasciami la tua mail ed esegui il download